Daniela Milonia

Daniela Milonia

Socio fondatore di Inkblots Psychology Hub.

Specialista in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ambito nel quale lavora dal 2001 occupandosi di: Selezione del Personale, Gestione delle Risorse Umane e Formazione. Tra le aziende più conosciute cui ha prestato consulenza vi sono: Sharp, Mondadori, Work-Net, Gi Group, Vespina Editore, Eurispes.

Dal 2014, con la Scuola Romana Rorschach, si occupa di ricerca e psicodiagnosi in ambito clinico e giuridico. Nel settore forense è Consulente Tecnico di Parte (CTP) e collabora con i Consulenti Tecnici d’Ufficio nei procedimenti di: separazione/divorzio e affido di minori, valutazione competenze genitoriali, danno biologico di natura psichica, imputabilità e maltrattamenti/abusi sui minori.

Dal 2007, implementa e supervisiona Progetti per le Scuole di Roma e Provincia. Gli interventi più rilevanti sono stati attuati nell’ambito della prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP); nell’Orientamento; nell’Inclusione didattica sia della Plusdotazione, sia dei ADHD, BES, DSA; interventi in classi problematiche su bisogni legati a: bullismo, problemi alimentari e altro.

 

 

Connect on Social

Other Team Members

Vito Rocco Genzano

Vito Rocco Genzano

Psicologo, Psicodiagnosta, Consulente Forense, da quindici anni Didatta e Ricercatore della Scuola Romana Rorschach. Ha partecipato attivamente alla ricerca del Gruppo di Lavoro "Violenza nelle Relazioni Intime" dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, analizzando i Protocolli Rorschach somministrati nei penitenziari ai detenuti condannati per reati di violenza nelle relazioni intime.  Ha partecipato
Daniela Milonia

Daniela Milonia

Socio fondatore di Inkblots Psychology Hub. Specialista in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ambito nel quale lavora dal 2001 occupandosi di: Selezione del Personale, Gestione delle Risorse Umane e Formazione. Tra le aziende più conosciute cui ha prestato consulenza vi sono: Sharp, Mondadori, Work-Net, Gi Group, Vespina Editore, Eurispes. Dal 2014, con la Scuola...